Amadeus non rinnoverà il suo contratto con la Rai

Amadeus e la Rai hanno divorziato. Il conduttore delle ultime 5 edizioni del Festival di Sanremo non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto.

In mattinata si è tenuto il tanto atteso colloquio tra Amadeus e il Dg Giampaolo Rossi, nel quale il conduttore – come appreso da Adnkronos – ha ufficializzato la decisione che era nell’aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono.

Lo stesso Amadeus, con un video su Instagram, ha parlato del suo addio:

Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile. Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda.
Grazie anche ai Colleghi e ai tanti Artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso ) appartengono al Pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti, ci vediamo in TV“.

Con ogni probabilità, in base alle voci che circolano nell’ambiente, sarà il canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery la nuova casa del conduttore. Ad anticipare, tra una battuta e uno scherzo, il possibile addio di Amadeus ci aveva provato l’amico Fiorello, che anche stamani a “Viva Rai2!” aveva detto: “Aspettiamo Jovanotti all’ultima puntata che sarà il 10 maggio. E ci sarà anche Amadeus e credo che sarà l’ultima cosa che farà in Rai. Potrebbe essere. Ama ti aspettiamo“.

Il conduttore dunque vuole nuovi stimoli, nuove sfide e nuovi format da portare sul piccolo schermo.

(Screenshot TV)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it