Antonella Alba: la giornalista aggredita e ferita dai No-Vax in piazza

Durante il corteo di ieri, 29 agosto, organizzato dai no-vax e no-greenpass la giornalista Rai Antonella Alba è stata aggredita e ferita.

Antonella Alba, tramite il suo profilo personale Twitter, ha raccontato quanto accaduto durante la manifestazione. “Questo è in parte quello che ho cercato di documentare ieri sera col mio telefonino in mezzo alla manifestazione #NoGreenPass a Roma, prima che mi fosse tolto dalle mani e che fossi minacciata e ferita. Vogliono libertà ma ho trovato solo molta rabbia e troppa violenza“.

La giornalista di RaiNews24 ha detto che il gruppo capeggiato dagli esponenti di Forza Nuova ha iniziato a urlarle contro “giornalista terrorista“; questo dopo la domanda sul motivo per il quale stessero partecipando al corteo. Poi hanno provato a strapparle il telefonino e le hanno causato delle ferite. 

Il  Cdr di Rainews24 ha rilanciato una nota dove ha dichiarato: “Solidarietà alla collega Antonella Alba aggredita ieri sera durante la manifestazione contro il Green pass che ha attraversato le strade della città in direzione della sede Rai di Viale Mazzini. È grave che una giornalista sia aggredita da coloro che usano come slogan “Libertà, Libertà”. Sosterremo Antonella Alba in ogni sede per difendere il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini ad essere informati“.

Sono stati tantissimi anche i messaggi inviati direttamente o indirettamente ad Antonella Alba da parte di tanti schieramenti politici; da M5S, PD e FI. Tanti i messaggi arrivati anche da colleghi e addetti ai lavori. A tutti questi messaggi di stima e sostegno al lavoro di Antonella Alba ci uniamo anche noi tutti della redazione di TF News.

Non è accettabile che si abbia la “libertà” di poter esprimere il proprio pensiero, anche quando palesemente sbagliato, e al contempo cercare di reprimere la “libertà” di una persone che, come in questo caso, faceva il suo lavoro documentando una brutta, triste e ignobile faccia della medaglia.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it