papa francesco - bergoglio - appello - ph.pixabay

Appello del Papa perché si fermi la guerra in Ucraina

Il Papa, al World Jewish Congress, ha nuovamente fatto un appello per la pace in Ucraina, dicendo: “Riconosciamo insieme che la guerra, ogni guerra, è sempre, comunque e dovunque una sconfitta per tutta l’umanità! Penso a quella in Ucraina, una guerra sacrilega che minaccia ebrei e cristiani allo stesso modo privandoli dei loro affetti, delle loro case, dei loro beni, della loro stessa vita! Solo nella volontà seria di avvicinarsi gli uni agli altri e nel dialogo fraterno è possibile preparare il terreno della pace. Come ebrei e cristiani cerchiamo di fare tutto ciò che è umanamente possibile per arrestare la guerra e aprire vie di pace”.

Intanto i media ucraini hanno riportato la notizia di una persona morta e altre due sono rimaste ferite in seguito a un attacco russo contro la gente in fila per il pane in una scuola di Orikhiv, nella regione di Zaporizhzhia.

Invece il Cremlino denuncia come da parte dei servizi d’intelligence e di sicurezza ucraini si sia svolta “un’azione militare contro la Chiesa ortodossa russa” nello storico Monastero delle Grotte a Kiev .

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it