Applausi per Joe Biden e la first lady Jill

Joe Biden e la first lady Jill sono arrivati a Capitol Hill per la cerimonia di giuramento, accolti da un’ovazione e applausi. Applausi anche per gli ex Presidenti Barack e Michelle Obama, George W. Bush e sua moglie Laura e Bill e Hillary Clinton.

Hillary Clinton celebra Kamala Harris con un tweet: “Mi fa piacere pensare che quello che per noi è oggi storico, sembrerà una cosa normale e ovvia quando le nipoti di Kamala saranno cresciute”.

Barack Obama ha twittato: “Congratulazioni al mio amico, il presidente Joe Biden! Questo è il tuo momento”.


Sta iniziando ora il nuovo corso del democratico Biden ed è subito rottura con l’eredità di Trump. Il nuovo Presidente Usa darà il via alla sua nuova amministrazione con 17 ordini esecutivi che comprenderanno, tra l’altro, il rientro degli Stati Uniti nell’accordo sul clima di Parigi e nell’Oms.

Il Presidente del consiglio Ue, Charles Michel, propone agli Usa un nuovo patto fondatore per costruire insieme un mondo migliore. E invita Biden a una straordinaria del Consiglio europeo. Per Ursula Von der Leyen siamo ad una nuova alba per gli Usa e la Ue.

Il Presidente eletto poco prima di giurare ha twittato: “E’ un nuovo giorno in America” . Biden e la moglie Jill hanno partecipato stamane ad una messa bipartisan nella cattedrale di San Matteo apostolo, la stessa dove si svolsero i funerali di John Kennedy.Biden è il secondo Presidente cattolico della storia degli Stati Uniti, dopo Kennedy.Alla Messa anche Kamala Harris e suo marito ,Douglas Emhoff.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it