pirata

Arrestato pirata della strada che uccise una donna a Roma

Ha un nome il pirata della strada che ha investito e ucciso Mary Grace Duque, la cittadina filippina di 42 anni travolta da un’auto poi fuggita a largo Preneste.

Rinvenuta l’auto le indagini degli agenti del V gruppo Prenestino hanno portato all’individuazione dell’uomo ritenuto alla guida della vettura abbandonata poi dallo stesso nella zona di Portonaccio. Romano, 30 anni, già noto alla giustizia, si era reso irreperibile fino a questa mattina, quando è stato fermato alle porte di Roma dagli agenti della polizia stradale, sull’autostrada A1, sulla diramazione per l’A24, all’altezza della barriera di Roma Est.

Investita la mattina dello scorso 29 settembre, Mary Grace Duque morì poco dopo in ospedale. Subito dopo la tragedia in tanti si sono adoperati a raccogliere testimonianze per contribuire a individuare il responsabile dell’investimento mortale. Ritrovata l’auto a noleggio, gli agenti della municipale hanno identificato da subito l’uomo alla guida. Riuscito a rendersi irreperibile è stato poi scovato e preso in meno di una settimana. Accompagnato negli uffici della polizia stradale di Roma il 30enne, con precedenti per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e droga, è stato affidato agli agenti della polizia municipale. 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it