Si ferma in semifinale la corsa di Jannik Sinner a Vienna, nel modo più doloroso e imprevedibile. Avanti di un set e 5-3, in pieno controllo del match, l’azzurro ha subito un break che ha aperto la rimonta di Frances Tiafoe.
Da quel momento l’americano ha giocato un tennis perfetto, tra smorzate, voleè, recuperi, vincenti e prime devastanti, riuscendo a disinnescare il servizio del rivale e portando dalla propria parte il pubblico del Centrale di Vienna.
Il 20enne, fresco di Top 10, interrompe così la serie di 11 vittorie consecutive indoor e di 23 set conquistati di fila, lasciando l’Austria con l’ottavo posto nella Race e una storica nona piazza nel ranking ATP. Prossimo step Parigi-Bercy, dove i punti in palio sono 1000 e dove ci si giocherà una bella chances per volare a Torino il prossimo 14 novembre.
Intanto Berrettini ha comunicato sui social che non scenderà in campo al Masters 1000 di Parigi-Bercy: “Negli ultimi giorni ho avvertito dolore al collo e ho deciso di rinunciare al torneo. Voglio essere sicuro al 100% di poter competere al meglio alle Atp Finals di Torino”