ATP Indian Wells: avanti Fognini, Berrettini e Sinner. Fuori Sonego e Mager

Positiva la partecipazione azzurra all’ATP Indian Wells, con 5 italiani impegnati nel secondo turno nella domenica del Master 1000 californiano: avanti Matteo Berrettini, Jannick Sinner e Fabio Fognini, eliminati Gianluca Mager e Lorenzo Sonego.

Super Sinner, n. 10 del seeding, che ha liquidato con un doppio 6-2 l’australiano John Millman. Più complicata del previsto la partita di Berrettini contro il cileno Alejandro Tabilo, sconfitto dall’allievo di Vincenzo Santopadre con il punteggio di 6-4, 7-5. Soffre e non poco Fognini, che viene a capo del tedesco Jan-Lenard Struff con una prova di forza nel finale del terzo set e ora dovrà vedersela con il greco Stefanos Tsitsipas (n. 3 del ranking).

Lotta come un leone Mager, ma deve arrendersi all’esperienza del francese Gael Monfils. Al terzo turno, Berrettini sfiderà l’americano Fritz, che ha sconfitto agevolmente il connazionale Nakashima 6-3, 6-4, mentre Sinner affronterà Isner o Nishioka. In caso di successo, i due italiani si troveranno l’uno di fronte all’altro in un derby tutto azzurro agli ottavi, perché entrambi sono stati sorteggiati nella stessa parte di tabellone.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it