Atp Montecarlo 2023: Sinner va ai quarti e Berrettini si ritira

É ufficiale, Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del torneo Atp Masters Series 1000 di Montecarlo 2023. Sinner, testa di serie numero 7, negli ottavi di finale batte il polacco Hubert Hurkacz, numero 10 del tabellone, per 3-6, 7-6 (8-6), 6-1.

Sinner comincia male la partita e si ritrova subito sotto 0-3. Hurkacz si aggrappa al servizio e senza molta fatica porta a casa il primo parziale.

Sinner diventa nel secondo set cede il servizio (1-2) e si ritrova ancora ad inseguire. L’altoatesino riesce però a restituire subito il break.

Hurkacz poi annulla una palla break nell’ottavo game e si va al tie-break dove Sinner compie un capolavoro. L’azzurro cancella un match point sul 5-6 prima di pareggiare i conti: un set pari. Poi Sinner prende subito il largo e vola via fino al 4-1: Hurkacz non c’è più.

Intanto arriva la notizia che Matteo Berrettini lascia il torneo per problemi ai muscoli addominali.

Su Instagram, Berrettini scrive: “Non so da dove iniziare…. Stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere…. questa è difficile. Sono molto triste di annunciare che oggi non potrò giocare la mia partita a Montecarlo. Ho sentito un po’ di dolore nei miei obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato notevolmente durante la notte. Dopo essersi consultati con la mia equipe medica abbiamo deciso di fare una risonanza magnetica questa mattina. Ho uno strappo di secondo grado nel mio muscolo obliquo interno. Non vi ringrazierò mai abbastanza per il sostegno. Significa tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it