Atto terroristico ai danni del principino George. Veleno nel gelato

Avvelenare il gelato per uccidere il principino George, il primogenito di William e Kate e quindi terzo in linea di successione al trono britannico. E’ il folle piano, di un atto terroristico, confessato da Sahayb Abu. Il 27enne arrestato, a luglio, con l’accusa di aver pianificato un attacco terroristico, in piena pandemia, per colpire la famiglia reale.

A quanto pare, il terrorista ha raccontato il suo folle piano ad un agente sotto copertura, a entrare in azione sarebbe stato un terzo uomo, Husnain Rashid, condannato a 28 anni di reclusione nel 2018. La registrazione della conversazione è fatta sentire nel corso del processo a carico del terrorista e diceva: “Voleva prendere di mira il bambino e quindi tutta la famiglia, la famiglia reale – si sente nell’intercettazione ambientale -. Sai qual era il piano? Andare al Sainsbury’s più vicino e mettere del veleno nei gelati. I reali andranno a comprare i gelati lì e molto probabilmente il figlio li mangerà.”

Quando l’agente “camuffato” gli ha detto che il piano era un po’ troppo ambizioso, Sahayb Abu ha risposto che in effetti “non era molto intelligente”.

Abu nega di aver preparato un atto terroristico, ma proprio i suoi dialoghi con l’agente e l’aver acquistato una spada, due passamontagna, un cappello da combattimento e un giubbotto è stato considerato come la sua preparazione per un attacco terroristico a Londra.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it