Triste addio a Mauro Bellugi. Lutto al braccio per l’Inter

E’ un triste giorno per il mondo del calcio. Oggi, all’età di 71 anni, se ne va l’ex difensore di Inter, Bologna e Napoli: Mauro Bellugi.  L’ex giocatore, aveva subìto l’amputazione delle gambe a causa di complicazioni legate al Covid.

Il suo ricovero è avvenuto il 4 novembre all’ospedale Niguarda di Milano per essere risultato positivo al Coronavirus. In seguito ha subìto due interventi per amputare le gambe. Il 13 novembre la prima e il 20, la seconda. Una decisione presa a seguito di un problema emerso prima del contagio.

Nonostante tutto, pensava che sarebbe potuto tornare a camminare grazie a delle protesi. Prenderò quelle di Pistorius“, disse con un sorriso. Ma purtroppo non è stato così. Diversi i personaggi che lo hanno ricordato con affetto sui giornali, ma anche sul social Twitter.

Emozionante, il ricordo dell’Inter:

Mauro Bellugi, l’Inter giocherà con lutto al braccio

Storico interista, la scomparsa di Mauro Bellugi ha scosso la squadra e il mondo del calcio. Domani, durante il derby, l’Inter giocherà con il lutto al braccio. Previsto anche un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della partita. Beppe Marotta ne parla così: “Mauro Bellugi era l’eroe di un calcio romantico che non c’e’ più. Giocheremo col lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della gara. Gli avevamo dato l’incarico di osservatore, aveva un entusiasmo eccezionale e una voglia di essere protagonista“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it