Autonomia, Meloni: “Vogliamo unire l’Italia”

In esame del pre-Cdm arriva la bozza del ddl Autonomia. Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affermato: “Noi vogliamo unire l’Italia e non ci rassegniamo all’idea che ci siano territori e servizi di serie A e di serie B”. Vogliamo la stessa cosa ma all’insegna di efficienza e autonomia”, replica la Lega. Il ddl approderà poi in consiglio dei Ministri giovedì.

Il testo sull’autonomia firmato da Roberto Calderoli deve essere esaminato dal pre Consiglio dei Ministri e giovedì arriverà in Cdm per un primo esame preliminare.

Il Premier afferma inoltre: “Vogliamo una sola Italia con servizi e diritti uguali per tutti. Una sola Italia in cui lo Stato e le sue articolazioni si mettono al servizio dei cittadini, nella quale nessuno possa sentirsi escluso o figlio di un Dio minore, che lavora insieme per essere più moderna e sostenibile”.

Ma cosa ne pensano le opposizioni?  Secondo il leader del M5s Giuseppe Conte, Giorgia Meloni “forse si è distratta e non si è accorta che il suo Governo sta lavorando già da settimane a un progetto per spaccare il Paese in due”. Elly Schlei, candidata alla segreteria del Pd, assicura che “ci opporremo con forza a ogni tipo di taglio e privatizzazione della sanità pubblica e alla regionalizzazione della scuola di Valditara. Noi siamo quelli che non ci stanno a fare le scuole di serie A e quelle di serie B”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it