Ballottaggi, il trionfo del Centrosinistra. Letta: “risultato straordinario”

Le amministrative segnano la conquista per il Centrosinistra di città come Verona, Alessandria, Piacenza. Tutti Comuni strappati al centrodestra. E ancora Parma, Catanzaro, Cuneo, Carrara. Un ultimo test che è risultato positivo per il PD in testa, andando a considerare una prospettiva di un anno da qui alle politiche.

“È un risultato straordinario che ci soddisfa pienamente“. Così il Segretario del PD, Enrico Letta, commenta i risultati dei ballottaggi delle elezioni comunali 2022. “Un risultato che è ancora più importante se si va a vedere nel merito: noi rovesciamo molto significativamente sindaci uscenti di centrodestra penso a Verona, Alessandria, Piacenza e da quello che ci risulta anche a Monza. Eleggiamo diverse sindache e per me è una grandissima soddisfazione“.

“Siamo molto soddisfatti”, dice Francesco Boccia ai giornalisti al Nazareno. “Solo due capoluoghi al ballottaggio stasera erano amministrati dal centrosinistra. Vittorie importanti a Verona, Piacenza, Parma, la vittoria molto bella di Catanzaro, Alessandria, Cuneo”.

Boccia: “abbiamo superato abbondantemente i risultati che auspicavamo”

“Per il Centrosinistra è un successo pieno. Aver unito il Centrosinistra ha consentito di allargare il campo e questo ha consentito di aumentare il numero delle città che amministriamo. Ora aspettiamo tutti i risultati di tutte le città al ballottaggio. Abbiamo superato abbondantemente i risultati che auspicavamo. Nel 2017 avevamo vinto complessivamente in 44 città, siamo già oltre i 58-59 comuni”.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it