Bella Hadid

Bella Hadid: la top model si confessa sui social: “soffro da anni della malattia di Lyme”

La top model Bella Hadid ha deciso di farsi vedere dai suoi fan in tutte le sue diverse sfaccettature, a differenza di altre sue colleghe che fanno vedere solo il lato glamour della propria vita.

Bella Hadid è apparsa sul suo profilo Instagram da 47 milioni di follower senza trucco e in lacrime: “Questo è praticamente il mio quotidiano, ogni notte, da qualche anno a questa parte. I social media non sono reali. Ricordatevelo. A volte tutto quello di cui hai bisogno è sentire che non sei solo. Quindi vi dico: non siete soli. Vorrei che sappiate che la malattia mentale o gli squilibri fisici non sono lineari ed è quasi come essere su delle montagne russe… con i loro alti e bassi. Ma voglio dirvi che c’è sempre la luce alla fine del tunnel e le montagne russe si fermano sempre ad un certo punto.

C’è sempre spazio per ricominciare, ma per me è sempre stato bello sapere che anche se sono passati pochi giorni, settimane o mesi, migliora, in una certa misura, anche per un momento. Mi ci è voluto molto tempo per capirlo nella mia mente, ma ho avuto abbastanza momenti no per riuscire a comprendere che se lavori abbastanza duramente su te stesso, trascorrendo del tempo da solo per capire i tuoi traumi, i fattori scatenanti, le gioie e la routine, imparerai a gestire il dolore. Che è tutto ciò che puoi chiedere a te stesso. Grazie per avermi visto e grazie per avermi ascoltato. Vi voglio bene“.

Il suo post parte da un estratto del video di Willow Smith, figlia dell’attore Will Smith, primo contenuto di una serie di ritratti di disperazione che hanno come soggetto la celebrità. Celebrità che, in quanto dotata di tutto il necessario per accedere alla felicità, secondo quanto crede ed esige la società odierna, non dovrebbe provare ciò che in realtà prova.

Bella Hadid purtroppo è affetta dalla malattia di Lyme, una patologia autoimmune che ha un’origine batterica, in particolare è spesso dovuta al morso di una zecca, ma nel caso della modella è cronica e non è l’unica nella sua famiglia a soffrirne.

Era il 2012 quando le venne diagnosticata questa malattia che dà molti sintomi diversi che vanno dai dolori muscolari alla difficoltà di concentrazione, dal mal di testa alla febbre, dai disturbi dell’attenzione e della memoria all’acufene e i capogiri. Proprio per questa grande varietà di sintomi, la malattia di Lyme è anche molto difficile da diagnosticare, perché può essere scambiata per un’influenza o per un’altra patologia di origine virale. Tra le complicanze di questa malattia, ci sono anche confusione mentale, depressione, ansia, disturbi che, purtroppo, Bella Hadid manifesta da molto tempo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it