Un 19enne di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento, è stato ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale del Mare di Napoli per una ferita da arma da fuoco alla testa. Da quanto si apprende, dopo una lite e il rimprovero del padre il ragazzo avrebbe preso la sua pistola e si sarebbe sparato alla testa.
Il giovane, ieri 23 ottobre, sarebbe uscito con degli amici, rientrando a casa a notte fonda. Come riferisce il quotidiano Il Mattino, il fatto che il ragazzo avrebbe fatto le ore piccole avrebbe innescato una lite con i genitori intorno alle 4 di notte;m, portando lo stesso 19enne a compiere il gesto estremo.
Il ragazzo è stato portato d’urgenza all’Ospedale San Pio di Benevento e in mattinata è stato trasferito con un altro elicottero all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri, che hanno sequestrato l’arma, come detto di proprietà del padre. Dalla ricostruzione fatta dai genitori sembrerebbe proprio che il loro figlio abbia tentato di suicidarsi proprio a causa della lite. Ma i Carabinieri di Benevento continuano le indagini e l’interrogatorio dei genitori per accertare che alla base del gesto non vi fossero motivazioni di diverso tipo.
Insieme ai Carabinieri di Benevento i colleghi di Cerreto Sannita stanno ascoltando gli amici del ragazzo con cui avrebbe passato la serata fino alle 4 del mattino.
La prognosi del giovane resta riservata. Si sa solo che al momento il ragazzo versa in condizioni gravissime e lotta per sopravvivere.