Bernie Sanders raccoglie 1,8 milioni di dollari grazie al suo meme

È il giorno dell’insediamento di Joe Biden e ad assistere al giuramento c’è anche Bernie Sanders,  il Senatore del Vermont. Fin qui tutto normale se non per il fatto che il web nota subito che il Senatore è seduto con indosso alle mani le sue muffole.
Da li tutto il mondo del social e di internet si è mobilitato nella famosa creazione di meme destinati a Sanders e alla sua postura durante il Biden Day.

Così il Senatore ha deciso di cavalcare l’onda e di usare la sua effige su magliette, felpe, tazze e adesivi da vendere nell’ambito della sua campagna, con il 100% del ricavato da destinare ad associazioni benefiche del Vermont.

E così detto fatto: si apre il sito internet dove in vendita c’è proprio di tutto con l’immagine del senatore Sanders. Nell’arco di soli trenta minuti il sito ha venduto tutto, raggiungendo la somma di 1,8 milioni di dollari. Ad esempio, la bambola fatta all’uncinetto dall’artista statunitense Tobey King, è stata venduto per oltre 20 mila dollari. Anche in questo caso tutto il ricavato è andato in beneficenza.

Io e Jane siamo rimasti sbalorditi dalla creatività mostrata da così tante persone nell’ultima settimana. Siamo contenti di poter usare la mia fama su internet per aiutare i cittadini bisognosi del Vermont” ha dichiarato Sanders

Il senatore ha poi aggiunto: “Questa somma di denaro non può sostituire l’azione del Congresso. Ma farò tutto il possibile a Washington per assicurarmi che i lavoratori, nel mio Stato e in tutto il Paese, ottengano l’aiuto di cui hanno bisogno durante la crisi del coronavirus, la peggiore che abbiamo affrontato dalla Grande Depressione“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it