Biennale: Franceschini, “Padiglione Italia con un’opera grandiosa”


Il Ministro della Cultura Dario Franceschini nel corso dell’inaugurazione del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia ha dichiarato: .Abbiamo bisogno di investire molto sull’arte e architettura contemporanea. L’opera del Padiglione Italia è straordinaria, una novità per l’edizione di quest’anno con la scelta dell’artista unico. Continuiamo lungo la strada – che stiamo seguendo ormai da tempo – di investire nell’arte e nell’architettura contemporanea italiana. Non c’è solo il glorioso passato, ma anche uno straordinario presente, con grandi maestri e giovani talenti. Quest’edizione della Biennale è davvero importante, segna la ripartenza dopo il periodo difficile della pandemia e come dimostra il numero di prenotazioni già arrivate, sarà di grande successo“.
Abbiamo visitato il Padiglione ucraino per esprimere solidarietà e vicinanza in un simbolico abbraccio collettivo del mondo della cultura e dell’arte”.  Cosi il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, nel corso della visita al Padiglione dell’Ucraina alla Biennale d’Arte di Venezia insieme ai ministri della cultura dei paesi partecipanti alla manifestazione.
All’evento erano presenti: Ilva Margariti ministra della Cultura dell’Albania; Andrea Mayer, Segretario di Stato per le Arti, la Cultura, il Servizio Civile e lo Sport dell’Austria, Jose Manuel Albares Bueno, Ministro de Asuntos Exteriores Unión Europea y Cooperación della Spagna, Lord Parkinson di Whitley Bay Ministro delle Arti, Dipartimento per la Cultura, i Media e lo Sport, della Gran Bretagna, Lilja Dögg Alfredsdottir, Ministra della Cultura delI’Islanda, Hajrulla Ceku; Ministro della Cultura, delle Politiche Giovanili e dello Sport del Kosovo; Andrei Novac, Segretario di Stato, Ministero degli Affari Esteri della Romania; Vasko Simoniti, Ministro della Cultura della Slovenia; Noura Al Kaabi, Ministra della Cultura degli Emirati Arabi Uniti; Pierre Ismaël Bidoung Kpwatt, Ministro della Cultura del Camerun; Bisera Kostadinovska Stojchevka, Ministra della Cultura della Macedonia del Nord; Alain Berset, Consigliere Federale, Capo del Dipartimento federale dell’Interno della Svizzera, Nina Obuljen Koržinek, Ministra della Cultura e dei Media della Croazia; Manuel Frick, Ministro della Cultura del Liechtenstein; Dritan Abazovic Deputy Prime Minister del Montenegro.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it