Bolzano, autobus di linea sospeso dalla circolazione per irregolarità gravi

Un autobus di linea di una società altoatesina, con 18 passeggeri a bordo e proveniente dalla Bassa Atesina, è stato intercettato dagli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Bolzano al casello della A22 di Bolzano Sud ed è risultato con la revisione scaduta.

Gli ulteriori accertamenti da parte degli agenti hanno dimostrato che la patente polacca del conducente, un ragazzo di origini straniere con regolare permesso di soggiorno, era falsa.

Il mezzo è stato trasferito sotto scorta alla Motorizzazione dopo che gli agenti della Polizia Stradale hanno fatto scendere i passeggeri presso il vicino capolinea.

L’autobus con targa nuova, ma con più di un milione di chilometri,  è stato sospeso dalla circolazione per tre mesi per anomalie su luci spie, carrozzeria, sedili e, soprattutto, all’impianto frenante.

Denunciato alla Procura della Repubblica l’autista, i fatti accertati verranno segnalati anche ai competenti Uffici della Ripartizione Mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano per i provvedimenti di competenza.

All’impresa di trasporto si contestano una decina di violazioni al Codice della strada per i dispositivi inefficienti e l’incauto affidamento del mezzo.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it