Elezioni Europee, Schlein capolista PD al Centro e nelle Isole

Elly Schlein è la capolista del PD alle elezioni europee nelle circoscrizioni del Centro e delle Isole. Il responsabile organizzazione Igor Taruffi ha sottoposto alla Direzione le liste Dem in cui sono confermati come capilista Cecilia Strada nel nord est, Stefano Bonaccini nel nord ovest e Lucia Annunzia al Sud.

Sono disposta a dare una mano con spirito di servizio, per una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto collettivo di cambiamento del PD e del Paese. Io poi sarò qui nel confronto quotidiano nel Parlamento con Giorgia Meloni e le sue scelte scellerate contro l’Italia” –  ha detto Schlein alla Direzione del PD sottolineando che nelle liste dei democratici ci sono apertura, esperienza, innovazione, militanza, accoglienza, personalità indipendenti. Sono liste bellissime, molto forti.

La famiglia socialista è “l’unico argine effettivo alla destra nazionalista in tutta Europa” – ha detto Schlein. “Non si chiuda la finestra del cambiamento che abbiamo contribuito ad aprire in questa ultima legislatura” – ha detto tra l’altro Schlein sottolineando l’importanza di – una netta affermazione della famiglia socialista.

“La famiglia socialista è “l’unico argine effettivo alla destra nazionalista in tutta Europa” – ha detto Schlein. “Non si chiuda la finestra del cambiamento che abbiamo contribuito ad aprire in questa ultima legislatura” – ha detto tra l’altro la Segretaria del PD, sottolineando l’importanza di “una netta affermazione della famiglia socialista“.

Sono stati tre i no nella Segreteria del PD alla proposta di inserire il nome di Elly Schlein nel simbolo del Pd alle europee. A quanto si apprende, si sono detti contrari Peppe Provenzano, Marco Sarracino e Debora Serracchiani.

“Alle europee si vota il PD, non il Segretario. Il nome nel simbolo è stato inserito solo una volta, alle politiche con Veltroni. Anche con Bersani e Renzi una proposta del genere è stata bocciata” – e’ la riflessione che a quanto si apprende è stata fatta sulla questione.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it