Bombardieri nella base russa in Siria

Ieri tre bombardieri sono atterrati alla base aerea russa in Siria Khmeimim per la prima volta. I primi voli dei Tu-22M3 saranno effettuati nei prossimi giorni. Ciò è stato possibile grazie alla ricostruzione della pista. Ora i voli dalla base aerea di Khmeimim possono essere eseguiti da tutti i tipi di aerei militari.

Il Ministero della Difesa russa precisa che “questo dispiegamento fa parte del primo e unico lotto di questo tipo di aeromobili che arriverà alla base di Khmeimim, considerata la piattaforma più importante per le operazioni di atterraggio e decollo per aerei da combattimento e da trasporto delle forze russe nel lotta al terrorismo sul territorio siriano. Gli equipaggi dei bombardieri strategici si eserciteranno in nuove condizioni geografiche durante lo svolgimento di missioni di volo nello spazio aereo sopra il Mar Mediterraneo.Sarà anche una coincidenza ma lo schieramento dei bombardieri coincide con lo svolgimento delle elezioni Presidenziali in Siria che si terranno domani.

Grazie alla creazione della base militare di Hmeimim a partire dalla fine del 2015 e all’espansione del porto militare russo di Tartus, sempre in Siria, la Russia ha allargato il suo raggio d’azione e influenza in tutto il Medio Oriente e il Nordafrica.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it