Borsa di Milano ed europee , apertura piatta all’avvio delle sedute

La Borsa di Milano apre invariata. Il primo indice Ftse Mib avvia la seduta piatto a 25.170 punti. Lo spread tra Btp e Bund tedesco è stabile in apertura a 110 punti base. Il rendimento del decennale italiano è allo 0,93%.

Il prezzo del petrolio sale sui mercati internazionali in vista del vertice dell’Opec di domani a Vienna. Il Wti americano con consegna a luglio si avvicina ai 67 dollari: guadagna lo 0,62% a 66,73 dollari al barile.  Il Brent europeo con consegna ad agosto è in rialzo dello 0,55% a 69,10 dollari al barile.

L’euro è sostanzialmente stabile questa mattina sui mercati valutari internazionali. La moneta unica vale 1,2193 dollari (+0,01%) e 133,81 yen (-0,09%).

Anche tra le Borse europee prevale la cautela

Tra  le Borse europee modesti ribassi: il Dax di Francoforte scivola dello 0,22%, mentre il Cac40 lascia sul terreno lo 0,03, con la Borsa di Londra che è chiusa per festività.  Oggi sono attesi i primi riscontri sull’inflazione da Spagna, Italia e Germania, mentre domani verrà diffuso il dato sull’inflazione dell’eurozona. “In Eurozona il focus sarà soprattutto sui dati preliminari dell’inflazione di maggio, attesa ancora in deciso rialzo segnalano gli analisti  di Mps Capital Services.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it