Borse europee chiudono tutte in rialzo

Mentre Wall Street procede da record, il giorno dopo l’assalto al Congresso di manifestanti pro Trump e la proclamazione di Biden a Presidente le Borse europee si avviano alla chiusra con segno+. In lieve rialzo l’oro (+0,2%) a 1.916 dollari al barile.

Bene le borse di Parigi (+0,9%) e in positivo Francoforte (+0,7%) su livelli da record, meglio anche del picco pre-pandemia dello scorso febbraio e ai massimi degli ultimi cinque anni.

In rialzo, anche Londra (+0,3%), sui livelli di fine febbraio-inizio marzo. Più cauta Madrid (+0,2%), che è risalita ai livelli d’inizio marzo, ma ancora sotto quelli precedenti. Analoga Milano (+0,3%), sui livelli di fine febbraio.


L’indice d’area Stoxx 600 guadagna lo 0,7%. Bene anche i titoli petroliferi, in particolare Lundin (+11,3%) col petrolio tornato in crescita (wti +0,5%) a 50,8 dollari al barile.

Bene anche le banche, nordeuropee in particolare, con rare eccezioni come Lloyds (-0,5%). Su le auto, a partire da Renault (+4%), non Ferrari (-0,8%), passata a neutral da Citi.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it