Sta per partire una campagna sui social, dedicata i giovanissimi, per sensibilizzarli sull’importanza della vaccinazione. Per gli under 20 si userà Tik Tok con i suoi influencer mentre per gli under 30, verranno coinvolti i volti noti di Instagram, Facebook e Twitch.
Questo è il progetto a cui sta lavorando il Ministero alle Politiche Giovanili, per dare impulso alla campagna vaccinale tra giovanissimi e ragazzi, anche in vista del ritorno a scuola in sicurezza a settembre.
Viene fatto sapere dal Ministero che oltre la campagna social, verrano utilizzati anche i canali istituzionali.
Intanto la prossima settimana è previsto l’arrivo di altri tre milioni di vaccini. Oltre ai 2,1 milioni di Pfizer previsti, dovrebbero anche essere distribuiti 200mila dosi di Johnson & Johnson, 500mila di Astrazeneca e oltre 100mila di Moderna.
Stavolta le destinazioni dei camion dell’esercito potrebbero subire diverse variazioni, in vista del meccanismo di compensazione previsto dalla stessa struttura commissariale per l’Emergenza. Il generale Francesco Figliuolo potrebbe così assecondare le richieste delle regioni più avanti, come Veneto, Lombardia, Lazio e Piemonte.
Al centro-sud, invece, oltre il 66% delle scorte AstraZeneca sarebbero ancora in frigo a causa della reistena da parte di molti cittadini, in particolare in Sicilia, Calabria e Basilicata.