Capodanno social nel Bresciano: multati

Avevano avvertito: “occhio ai social per le feste a Capodanno. Chi non rispetta le regole sarà punito secondo le norme anti-Covid!” Non tutti però hanno preso in parola questa raccomandazione.

Cosa è successo?

In un resort di lusso di Padenghe sul Garda, nel Bresciano, gente che balla senza mascherine, brindisi e musica ad alto volume con dj e vocalist. Questo si vede in alcuni video che hanno fatto il giro del web, anche su ogni tavolo del ristorante la proprietà aveva lasciato un biglietto che chiedeva: “vista l’attuale situazione di non divulgare foto e video sui social”.


“Abbiamo organizzato un pranzo che si è protratto a lungo per i nostri ospiti fino a sera e qualcuno, a causa di qualche bicchiere di troppo, ha esagerato”. Così si giustifica Ivan Favalli Direttore del resort bresciano. “Capisco la rabbia delle persone che hanno visto i video e che hanno trascorso la giornata a casa in zona rossa. Ma non è nemmeno facile imporsi con clienti che pagano tanto”.


La sanzione

Saranno 126 le persone multate, per un ammontare di 400 euro a testa. Si sta valutando anche un verbale per il titolare del resort.

Inoltre, il Codacons presenterà un esposto alla magistratura bresciana chiedendo di verificare i fatti. “Quanto visto sui social, se confermato, è assolutamente vergognoso – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Mentre milioni di italiani hanno dovuto rinunciare a festeggiare il Capodanno, i soliti furbetti sembrano essere riusciti ad aggirare la legge”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it