Cartier, Louis Vuitton e Prada fondano il consorzio del “lusso”

LVMH, il Gruppo Prada e Cartier, marchio del gruppo Richemont, fondano Aura Blockchain Consortium, un consorzio a sostegno della prima blockchain globale dedicata all’industria del lusso. In un comunicato il consorzio spiega che l’iniziativa imprenditoriale del lusso è “aperta a tutti i marchi di livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità” .

Bulgari, Cartier, Hublot, Louis Vuitton e Prada sono già attivi sulla piattaforma. La tecnologia offerta permette al consumatore di avere accesso diretto alla storia dei prodotti e alla loro garanzia di autenticità. I clienti possono seguire facilmente e in modo trasparente il ciclo di vita di un prodotto, dalla sua creazione alla distribuzione attraverso dati affidabili lungo tutto il processo, rafforzando così la relazione con i loro marchi di riferimento.

Il sistema tecnologico, spiega una nota, è costituito da una blockchain privata multi-nodale ed è protetto dalla tecnologia ConsenSys e da Microsoft. Registrerà le informazioni in modo sicuro e non riproducibile e genererà un certificato unico per ogni proprietario.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it