Caso De Angelis (Reg.Lazio): Schlein vuole le dimissioni, ma Rocca lo giustifica

Elly Schlein ha chiesto le dimissioni immediate di Marcello De Angelis, ex estremista di destra e ora responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Lazio. Impossibile, secondo la Segreteria del PD, soprassedere e non intervenire dopo il post in cui De Angelis nega apertamente che la strage di Bologna sia stata opera degli ex Nar Fioravanti, Mambro e Ciavardini (suo cognato), condannati in via definitiva.

Ma il Presidente della Regione, Francesco Rocca, difende il suo collaboratore: “Marcello De Angelis ha parlato a titolo personale, mosso da una storia familiare che lo ha segnato profondamente e nella quale ha perso affetti importanti”.

Rocca respinge l’ipotesi di dimissioni e replica: “È responsabile della Comunicazione Istituzionale della Regione: un ruolo tecnico per il quale è stato scelto vista la sua pluriennale esperienza professionale e che non ha nulla a che fare con l’indirizzo politico dell’Istituzione che mi onoro di rappresentare. Essendo il dialogo il faro del mio operato, valuterò con attenzione nei prossimi giorni il da farsi, solo dopo aver incontrato Marcello De Angelis”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it