Catania, arrestato omicida di Catena ‘Deborah’ Pagano

Arrestato a Catania Leonardo Fresta. L’uomo è gravemente indiziato dell’omicidio di Catena Pagano, detta Deborah, di 31 anni. Il cadavere della donna è stato rinvenuto all’interno dell’abitazione in cui i due vivevano con la figlia minore. La ragazza non era presente al momento del delitto perché affidata ai nonni materni, per trascorrere con loro il fine settimana.

Secondo le indagini, la morte della donna è avvenuta nella serata di venerdì 8 luglio. Le indagini hanno condotto al fermo per una serie di anomalie riscontrate. In primis, è risultato strano lo stacco temporale di oltre un giorno e mezzo tra il momento della morte della donna e quello in cui è stato dato avviso dallo stesso Fresta al 118. Ancora, contradditorie versioni rese al personale sanitario del 118 intervenuto sul posto della morte della donna rispetto a quelle fornite in sede di interrogatorio.

Sul corpo della vittima, poi, sarebbero state rilevate, da parte del medico legale, indicazioni tali da poter ragionevolmente escludere la causa naturale del decesso. Sulla donna, infatti, numerose ecchimosi in varie parti del corpo, la frattura dello sterno e di una costola. Tramite luminol, inoltre, riscontrata la presenza di tracce di sangue nell’abitazione anche in ambienti diversi dal bagno e che si è proceduto alla pulizia del posto. Hanno aggravato il quadro indiziario le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e le dichiarazioni rese da conoscenti e parenti della famiglia della vittima.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it