Catania – Un anziano di novant’anni ha colpito il proprio figlio al termine di una lite. Il ragazzo, è stato accoltellato alla schiena. Il giovane, di 46 anni, era affetto da una malattia mentale e il motivo della discussione è nato al fatto che non voleva prendere le medicine.
Quando l’anziano padre è stato fermato dai Carabinieri, ha riferito loro che avrebbe dovuto colpirlo ancora. Quando i militari sono entrati hanno trovato il 46enne che perdeva sangue. E’ stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Il figlio presenta una ferita da punta e taglio al rene sinistro. La prognosi è di 30 giorni.
I Carabinieri hanno avviato le indagini e ascoltato tutte le persone che erano presenti nell’abitazione al momento del loro arrivo. SI tratta dei parenti della vittima. La madre, la sorella e il cognato. Si trovavano nei pressi dell’abitazione poiché la moglie del novantenne, li ha chiamati per poter sedare la discussione tra i due.
Da quello che si apprende, il padre si era infuriato con il figlio poiché questo si rifiutava di prendere le medicinale prescritte dal medico. Le stesse che riescono a tenere sotto controllo i suoi attacchi ossessivi. Ma il novantenne ha approfittato di un momento di distrazione di tutti per afferrare il coltello da cucina e accoltellare il figlio. Il magistrato ha accolto la disponibilità della figlia dell’anziano ad accogliere il padre nella propria abitazione ed ha disposto gli arresti domiciliari.