Cgil: “Consultazione straordinaria su sciopero generale”

Una consultazione straordinaria certificata dei lavoratori e dei pensionati, da tenersi tra settembre e ottobre, sulle proposte alternative alle politiche economiche e sociali del governo e per chiedere l’impegno alla mobilitazione fino allo sciopero generale dando mandato alla Segreteria di discutere la proclamazione e la collocazione nel rapporto con Cisl e Uil“. Questo è quanto messo a punto dall’assemblea generale della Cgil in vista della ripresa al termine della pausa estiva.

Maurizio Landini vuole il mandato pieno per poter utilizzare ogni strumento per sollecitare il governo a mettere mano ad una serie di riforme, tra cui: pensioni, sanità e riforma del fisco. Tra i temi anche il salario.

Nel documento c’è anche il mandato a “valutare la messa a punto di una proposta di legge di iniziativa popolare sia per una legge sulla rappresentanza e sia sul salario minimo, a partire dall’attuazione degli articoli 39 e 36 della Costituzione con una soglia salariale oraria sotto cui nessuno sia costretto a lavorare”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it