Mezza rivincita presa, perché l’opera il PSG la completerebbe al ritorno conquistando il passaggio alle semifinali. Come anche il Chelsea con una vittoria inaspettata fuori casa. Il successo per 3-2 all’Allianz pare che la qualificazione sia a favore dei francesi, ma il Bayern ha già dimostrato di essere squadra capace anche in trasferta. Senza Lewandowski, la squadra ha pagato dazio quanto a realizzazione delle numerosissime occasioni create. La squadra di Pochettino è stata, invece, molto cinica a sfruttare quasi ogni possibilità avuta. Grande spettacolo tra due squadre con qualità tecniche e senza paura di affrontarsi, ciascuna con le proprie caratteristiche. L’ha spuntata Pochettino sorretto da un attacco formidabile condotto da un incontenibile Mbappé, autore di una doppietta.
Porto-Chelsea 0-2
Un 2-0 in trasferta nell’andata di un quarto di Champions che il Chelsea porta a casa in maniera quasi inaspettata, battendo un Porto molto più intraprendente al termine di una gara in cui trova due gol grazie a due errori individuali della squadra di Conceiçao.
I Blues mettono così un piede e mezzo in semifinale, considerando che giocavano in trasferta. Sul neutro di Siviglia, dove si giocherà anche il ritorno il 13 aprile, il Porto, senza due giocatori fondamentali come Sergio Oliveira e Taremi squalificati, inizia mettendo sotto la squadra di Tuchel. Alla mezz’ora però, i Blues vanno in vantaggio. L’errore di Sanusi, che cerca l’anticipo e non lo trova, spiana la strada a Mount, eccellente nell’aggancio e nel trovare l’angolino capitalizzando lo svarione avversario.