“Ciao 2020” il programma russo che ha salutato il vecchio anno: Geniale

“Ciao, 2020” su Pervyj Kanal, il primo canale russo, ha salutato l’anno della pandemia proprio così. In italiano. Ivan Urgant, il noto conduttore televisivo russo, ha deciso di realizzare una puntata particolare per salutare l’anno appena passato dedicandola all’Italia. Ci volevano i russi per omaggiare il nostro paese degli Anni 80 e farlo in chiave ironica, spiazzante, feroce e sexy tipica di quegli anni.
Ciao 2020 è uno spettacolo comico con finti cantanti, finti intrattenitori, finti ballerini la cui caratteristica principale è che tutti, indistintamente, parlano in italiano.

Tutto ha inizio con Ivan Urgant rattristato dal fatto che a causa della pandemia, non hanno potuto avere ospiti internazionali nella puntata dedicata al Capodanno: “Buonasera gentili spettatori, per tradizione oggi sarebbe dovuta uscire la puntata di Capodanno, ma per come è stato il 2020 abbiamo deciso di non girarla. Non c’era il desiderio, non c’era l’umore necessario, non ne avevamo le forze“.

Il video iniziale continua con: “Ma come riempire il vuoto che si è creato nel palinsesto? Quest’anno non siamo potuti andare all’estero, nessuno è potuto venire da noi, forse è il caso di dimenticare almeno per un attimo che siamo così separati, e ricordarci che siamo un solo grande Pianeta. Le fantastiche canzoni, il suono della lingua italiana, gli artisti italiani vi aiuteranno a migliorare l’umore e vi permetteranno di salutare questo 2020 a cuor leggero. Passo la parola ai colleghi italiani.

Da quel preciso momento il famoso studio televisivo si trasforma in una sorta di palco alla “Drive-In“.

I personaggi più famosi in Russia si trasformano in cantanti italiani in questo “Ciao 2020”

Inizia così la finta trasmissione italiana con lo stesso conduttore di San Pietroburgo nei panni di un italiano stereotipato dal nome Giovanni Urganti che presenta la scaletta della serata.

Cosi troviamo tra i diversi ospiti Julija Zivert, ribattezzata Giulia Ziverti, a Egor Krid, per l’occasione Giorgio Criddi; il cantante Daniil Prytkov, qui diventa Niletto Niletti, la vlogger Klava Koka, rinominata Claudia Cocca, e “La soldinetta e Vittorio Isaia”, nella realtà la popstar Monetochka insieme al marito Viktor Isaev.

L’unica vera cover della scaletta “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri (ancora oggi super stars in Russia insieme a Pupo, Al Bano, Toto Cutugno e Sabrina Salerno) proposta dai Piccolo Grandi alias Little Big, la band che ha fatto parte dell’Eurovision 2020 col brano “Uno”. I Piccolo Grandi ha cantato una irresistibile versione tecno del celebre brano dei Ricchi e Poveri. 


Ciao 2020 su YouTube in meno di 4 giorni ha superato le 4 milioni di visualizzazioni.

É una grandiosa parodia del varietà italiano anni 80 ed il più divertente show di fine anno degli ultimi anni. Anche in Italia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it