Little Big: quando la follia genera ilarità

 

Fino all’Eurovision Song Contest il nome dei Little Big era quasi sconosciuto ai più. Poi la loro canzone UNO, con cui avrebbero dovuto rappresentare la Russia al festival di musica, diventa virale.

Il videoclip diventa il video con più visualizzazioni sul canale ufficiale dell’Eurovision Song Contest, superando quello di Toy dell’israeliana Netta vincitrice dell’edizione del 2018 a Lisbona.

La band, nata nel 2013 a San Pietroburgo, si definisce una collaborazione artistica satirica, che si affida ad una musica che prende in giro vari stereotipi nazionali ed internazionali. Durante un’intervista alla emittente UTV, alla domanda del loro successo la risposta è stata: “Questa musica è molto richiesta. Non abbiamo investito un solo centesimo, abbiamo girato appena un video e siamo diventati famosi in Europa”. 

Hanno una loro etichetta discografica la Little Big Family che ad oggi ha sotto contratto importanti artisti russi.

Il loro ultimo video “Tacos” ha gia superato i 50 milioni di visualizzazioni e continuerà a crescere. Da segnalare che il brano è entrato anche nelle divertenti coreografie di Nicola Savino e Alessia Marcuzzi nei loro siparietti de Le Iene.

Il successo dei brani dei Little Big è dato da una musica “ipnotica” e dai video divertenti con coreografie assurde.

Un mix tra gli Aqua e i Cartoon, band di successo della fine anni ’90, con la fortuna di avere delle piattaforme social su cui sbizzarrirsi e interagire con i propri fan.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it