Cinema – “Mercoledì” la nuova serie tv sugli Addams. Catherine Zeta-Jones sarà Morticia

Netflix è pronta a lanciare la sua nuova serie. Dopo la prima volta in tv, dopo il cinema, la Famiglia Addams è pronta al ritorno. Questa volta protagonista assoluta sarà Mercoledì Addams. 

E sarà proprio il nome della secondogenita, come in origine compare nelle vignette, a dare il titolo alla serie. Una prima stagione composta da otto episodi diretti da Tim Burton. Gli otto episodi seguono, secondo la sinossi diffusa da Netflix, “la vita scolastica di Mercoledì alla Nevermore Academy, i suoi tentativi di padroneggiare le capacità psichiche che coltiva, le indagini legate a un mistero che coinvolse i genitori 25 anni prima e una serie di omicidi che terrorizzano la popolazione locale“.

A vestire i panni della giovane Addams, che nei due film per il cinema aveva il volto di Christina Ricci,  sarà Jenna Ortega. Mercoledì Addams, detentrice di superpoteri fino ad ora mai utilizzati, parrebbe pronta a combattere i nemici esterni; dando così vita ad una serie tv lontana, almeno in parte, dalle atmosfere originali. A mezza via tra il giallo e il soprannaturale, lo show Netflix dovrebbe classificarsi come “mistero investigativo“. Ma se la notizia della protagonista era arrivata poco prima dell’estate, quello della matriarca Morticia Addams è solo di qualche ora. A prestare il volto alla madre di Mercoledì sarà Catherine Zeta-Jones.

Per il ruolo di Gomez Addams è stato scelto Luis Guzmán. Catherine Zeta-Jones, non nuova alle serie tv, sarà la donna smunta dalle labbra scarlatte, i cui vestiti neri sono diventati culto come quando ad indossarli fu, negli anni ’60, Carolyn Jones o negli anni ’90 da Anjelica Huston. Prima di Catherine Zeta-Jones, l’ultimo ruolo di Morticia Addams, anche se solo per la voce, fu affidato a Charlize Theron che diede proprio la sua voce alla protagonista animata nel 2019.

Non ci resta che attendere la data di uscita e rinnovare l’abbonamento alla piattaforma per vedere questa nuova serie targata Netflix.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it