COISP Piantedosi

COISP, Piantedosi al convegno nazionale: “Sincera gratitudine a forze dell’ordine”

Continuerò a lavorare per garantire sempre migliori condizioni di sicurezza e sviluppo, anche grazie allo straordinario impegno della Polizia di Stato e di tutte le Forze dell’Ordine. A loro rinnovo la mia sincera gratitudine per la dedizione e la professionalità al servizio del Paese“.

Sono queste le parole con cui il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha commentato la sua partecipazione oggi al Convegno nazionale COISP “Le sfide per un Paese sicuro”. Presso la sala convegni dell’hotel massimo D’Azeglio di Roma sono intervenuti, tra gli altri, anche i Sottosegretari di Stato al Ministero dell’Interno Nicola Molteni ed Emanuele Prisco, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, il Questore di Roma Carmine Belfiore e il Segretario Generale del COISP Domenico Pianese.

Il Ministro Piantedosi, nel suo intervento, ha ribadito l’importanza sociale, oltre che il ruolo chiave sulle tematiche di sicurezza, svolto dalla Polizia di Stato. In arrivo dal Governo importanti novità, che nei prossimi giorni saranno discusse nel Decreto Sicurezza. Nuove assunzioni, una stretta su determinate pene e condanne, lo racconta il titolare dell’Interno nel suo intervento.


A schierarsi apertamente al fianco delle forze dell’ordine e della Polizia di Stato anche il Sottosegretario di Stato Nicola Molteni. Il lavoro degli agenti, in questo momento delicato per le numerose manifestazioni, è stato difeso dal Deputato della Lega. Molteni lo ha ribadito nell’intervista ai nostri microfoni.

A chiudere l’evento odierno la relazione del Segretario Nazionale del COISP, Domenico Pianese. Numeri importanti quelli del 2023 per il sindacato, che si conferma in crescita con un trend positivo registrato negli ultimi tre anni. La necessità di nuove risorse, nuovi investimenti sulla sicurezza è stata ribadita anche da Pianese ai nostri microfoni.

 

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it