Ministro dell’Interno interviene all’VIII Convegno Nazionale del Coisp

Presso l’Hotel Hilton Rome Airport a Fiumicino si è aperto il Congresso Nazionale del Sindacato di Polizia Coisp. Nell’ambito del Congresso si è svolta la tavola rotonda dal titolo Sicurezza e Giustizia idee a confronto tra passato presente e futuro .

L’iniziativa,  promossa dal Segretario Generale  del Coisp Domenico Pianese,  ha visto l’intervento  tra gli altri della Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, che ha colto l’occasione per accennare anche ai problemi della sicurezza legati all’afflusso dei profughi ucraini. Presenti al Convegno anche il Vice Presidente della Camera Ettore Rosato, il Procuratore Generale Presso la Suprema Corte di Cassazione Giovanni Salvi,  il Capo della Polizia Lamberto Giannini, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni,  il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi e il Presidente di Confimea Roberto Nardella. Hanno partecipato  al dibattito anche numerosi parlamentari di diversi schieramenti politici.

Oggi,  invece,  alle ore 11 si svolgerà l’inaugurazione  del Percorso della memoria,  per ricordare nel trentennale delle stragi di Falcone e Borsellino anche tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine vittime della mafia partecipera’ il Sottosegretario  di Stato alla Presidenza del Consiglio prefetto Franco Gabrielli.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it