COLAF, Meloni: “Proteggiamo il Pnrr dalla criminalità”

La Premier Giorgia Meloni sta prendendo parte all’incontro del Comitato per la lotta contro le frodi nei confronti dell’UE. A convocare la riunione del COLAF il Ministro Raffaele Fitto. Durante l’incontro il Presidente del Consiglio ha parlato del Pnrr: “Dobbiamo non solo utilizzare al meglio le risorse del Piano, e fare in modo che si concentrino su interventi strategici e di lungo periodo, ma impedire anche che qualcuno possa sfruttare questa ‘occasione’ per i propri interessi e intercettare risorse che sono invece preziosissime, e che non possono di certo finire nelle mani della criminalità“.

Meloni ha poi ricordato che sono in gioco circa 350 miliardi di euro tra Pnrr e Piano Nazionale Complementare correlato, RepowerEu, Fondo di Coesione 2021-2027 e Fondo di Coesione Nazionale. Parole, quelle della Premier, riportate da ANSA.

La giornata di oggi, per il Comitato lotta contro le frodi, rappresenta una data chiave: comincia così la nuova fase di operatività mirata a rafforzare, efficientare e rendere più tempestivo il sistema di prevenzione e contrasto delle frodi a presidio della regolarità nell’attuazione del Pnrr.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it