Colpo di scena per OpenAI: Altman torna alla guida

Colpo di scena in casa OpenAI: Sam Altman torna alla guida. Dopo poche ore dall’annuncio della sua sorprendente estromissione dalla posizione di CEO della società, arriva il dietrofront. Altman, tra l’altro, era stato assunto da Microsoft, ma il board di OpenAI è tornato sui suoi passi, restituendogli il ruolo di l’Amministratore Delegato.

Il Cda dell’azienda è totalmente diverso, fa sapere la società, che con un post su X ha affermato che il nuovo consiglio sarà composto da Bret Taylor, Larry Summers e Adam D’Angelo.

A spaventare il board OpenAI, probabilmente, la minaccia di una fuga di massa dei dipendenti, che avrebbero seguito l’ex Ad in Microsoft. Infatti, secondo una missiva, 550 dipendenti su 700 chiedevano al Cda di reintegrare Altman e l’ex presidente Greg Brockman.

Altman stesso, creatore del celebre ChatGpt, ha dichiarato di aver ricevuto il via libera per ritornare nel suo vecchio ruolo, stessa sorte per il co-fondatore Greg Brockman. “Adoro OpenAI e tutto ciò che ho fatto negli ultimi giorni è stato al servizio di questo team e della sua missione. Quando ho deciso di unirmi a MSFT domenica sera, era chiaro che era la strada migliore per me e per il team. Con il nuovo consiglio di amministrazione e il supporto di Nadella, non vedo l’ora di tornare in OpenAI e di consolidare la nostra forte partnership con MSFT“, ha scritto Altman.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it