Tribunale di Naumburg: via libera all’estradizione di Filippo Turetta

Arriva il via libera del Tribunale regionale superiore di Naumburg per l’estradizione di Filippo Turetta in Italia. Il 22enne, accusato dell’omicidio della ex fidanzata, Giulia Cecchettin, è attualmente rinchiuso nel carcere di Halle. L’avvocato del 22enne, in mattinata, ha dichiarato che una perizia psichiatrica potrebbe essere utile per valutare la capacità di intendere e di volere del suo assistito.

Stando ai primi accertamenti, la polizia tedesca ha fatto sapere di aver ritrovato un coltello nell’auto dentro la quale Filippo Turetta è stato fermato. Il giovane era fermo sulla A9 a Bad Durremberg, nei pressi di Lipsia, al momento dell’arresto.

In Italia, nel frattempo, continuano gli accertamenti del caso, in particolare si indaga sul coltello spezzato, trovato nel luogo dell’aggressione, a Fossò. Per ricostruire accuratamente i fatti si attende l’esito dell’esame autoptico sul corpo di Giulia, oltre che l’esito degli accertamenti tecnici sui numerosi reperti raccolti dai Carabinieri.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it