Cospito- Delmastro e Ostellari sotto scorta

Da quanto si apprende, il Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro è stato messo sotto scorta dopo che in questi giorni è stato al centro delle polemiche, riguardati il caso Cospito. La decisione sarebbe legata a doppio filo con il caso dell’anarchico Alfredo Cospito. A Delmastro è stato infatti spiegato, per motivi di sicurezza, come aprire eventuali buste e le zone sensibili da evitare, tra queste, ad esempio, la città di Torino.

Sotto scorta ci sarà anche il Sottosegretario alla Hiustizia Andrea Ostellari in seguito alle tensioni degli ultimi giorni sull’anarchico. Tra le deleghe di Ostellari figura infatti anche quella del trattamento dei detenuti.

Alfredo Cospito ripete in queste ore a chi ha modo di incontrarlo: “Non c’entro nulla con la mafia, voglio che venga cancellato il 41bis per tutti perché è uno strumento che toglie le libertà fondamentali, ho visto mafiosi che sono anziani e malati, persone non più pericolose”.

Cospito inoltre ha fatto pervenire al Dap una dichiarazione nella quale esprime la sua volontà perché non si proceda con l’alimentazione forzata, nel caso in cui le sue condizioni peggiorassero e fosse incosciente.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it