Cospito, udienza per i domiciliari

Una quarantina di persone appartenenti a gruppi anarchici si trova davanti al Tribunale di Milano per manifestare solidarietà ad Alfredo Cospito. La manifestazione si tiene nelle stesse ore in cui i giudici del Tribunale di Sorveglianza si sono riuniti in udienza all’ospedale San Paolo di Milano, dove Cospito viene curato e monitorato da giorni, per decidere sul differimento della pena ai domiciliari.

Gli organizzatori hanno spiegato: “Oggi siamo qui perché questo rimane il luogo deputato a scegliere se salvare la vita di Alfredo o no. Abbiamo pensato di mantenere il presidio qui e di non andare al San Paolo anche perché al San Paolo c’è la sofferenza di tanti, non solo quella di Alfredo. E anche lui, quando è stato ricoverato lì, ha espresso il suo dispiacere per creare del disagio in un ospedale. Oltre ad avere un grande coraggio, Alfredo ha un cuore grandissimo e noi speriamo che il suo cuore lo sostenga”.

“Alfredo sta portando avanti la lotta non soltanto per lui, ma anche per tutti quelli che, appartengano alla mafia o meno, sono sottoposti come lui al regime del 41 bis, un regime di tortura che non può esistere. Una tortura dalla quale ti salvi solo se chini la testa e rinneghi te stesso”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it