Costantino della Gherardesca torna alla guida di Pechino Express, anzi di Pekin Express

Per gli amanti dei game show arriva la conferma del ritorno di Pechino Express anzi Pekin Express. Sì, perché il famoso format belga-olandese prodotto da Banijay Italia, dopo 8 anni di presenza nei palinsesti Rai cambia e approda sui canali Sky. La piattaforma dopo l’acquisizione di X-FActor e Italia’s Got Talent, si accaparra uno dei programmi più attesi e seguiti di Rai2.

 Sky Italia e Banijay collaboreranno alla produzione del format in onda sulla piattaforma pay. L’annuncio venne dato da Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia: “Diamo il benvenuto in Sky ad uno dei format di maggior successo degli ultimi anni che va ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di intrattenimento. Il successo di Pekin Express, realizzato con grande qualità da Banijay Italia, si misura con numerosi criteri; pochi prodotti, come questo, sono infatti riusciti a interpretare e a raccontare la realtà del mondo globale e le sue dinamiche, riuscendo a intrattenere le famiglie, compattandole nella visione di uno show che esalta il valore della scoperta e del viaggio.

Pekin Express è un contenuto capace di parlare a tutti, con linguaggi diversi: le emozioni della gara e l’adrenalina per la competizione, lo stupore della scoperta, la gioia della solidarietà, col premio finale devoluto a sostegno delle zone esplorate nel corso delle puntate, e le fortissime interazioni tra esseri umani lontani tra loro per cultura, abitudini e formazione ma capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme. Per tutti questi motivi, Pekin Express è uno show straordinario su cui abbiamo deciso di investire. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorarci, con la creatività e la passione tipiche di Sky. C’è ancora un mondo da esplorare”.

La conferma più attesa? Costantino Della Gherardesca torna alla guida di Pekin Express

Pekin Express sarà ancora condotto da Costantino della Gherardesca. È lo stesso Costantino a confermare durante l’intervista da Mara Venier a “Domenica In” che alla specifica domanda della conduttrice su Pekin Express ha risposto: “Si rifarà, però stiamo aspettando il Covid. Non sappiamo quali saranno le prime nazioni ad aprirsi“. Costantino traghetta il programma da 7 edizioni su 8; conduce con la sua ilarità mista a sarcasmo e “cattiveria“, portando il programma dentro le case degli italiani che ogni anno lo aspettano con trepidante emozione.

Lo stesso conduttore è stato “giocatore” nella prima edizione in coppia con il nipote Barù. L’emergenza pandemica ha evidentemente bloccato l’avvio della produzione targata Banijay Italia. E ogni decisione al riguardo, ad oggi, resta ancora vincolata alle notizie sui contagi e sulla possibilità di viaggiare. Il format si basa proprio sull’avventura itinerante dei concorrenti in luoghi esotici e spesso impervi: impresa impossibile da realizzare senza le necessarie garanzie sanitarie richieste dal momento storico.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it