Setta

Costume e Società: la parola agli astri che ne sanno sempre qualcosa in più

Una settimana bomba quella che abbiamo salutato. Tante, troppe notizie che non avremmo mai voluto sentire e di cui avremmo potuto fare a meno.

Dalla morte di Angela Lansbury a quella di Robbie Coltrane, il famoso gigante buono Rubeus Hagrid nella saga di Harry Potter. Le due nomine dei Presidenti di Senato e della Camera e il foglietto ingiurioso di Silvio Berlusconi nei confronti di Giorgia Meloni. Per non parlare di quello che sta succedendo dentro la casa del GF Vip su Canale 5. Oppure la prima foto ufficiale social di Francesco Totti e Noemi Bocchi e il video di Ilary Blasi davanti al negozio Rolex.

A questo punto crediamo sia meglio chiedere agli astri come dobbiamo affrontare questa simpatica settimana che oggi, lunedì 17 ottobre, si appresta ad iniziare.

Partiamo con il segno dell’Ariete: la vostra rinomata caratteristica di passionale impulsività, in questa settimana sarà ancora più scatenata del solito. Potreste sfregarvi le mani perché, in fondo, essere così imprevedibili come una miccia sempre pronta ad esplodere è la cosa che più vi piace. Anzi, adorate quella sensazione di tenere col fiato sospeso le persone che vi stanno intorno. Questa settimana, con Venere e Mercurio in opposizione, immaginare la vostra prossima mossa sarà impossibile. Anche per voi.

Passiamo al segno del Toro: proprio in questi giorni potrebbe farsi sentire ancora più impellente il bisogno di mettere in discussione qualcosa o qualcuno; colpa di Urano che vi sollecita e di Saturno che vi snerva. In tutti i casi avrete tanto bisogno di affetto e non ci sarà alcun vizio al quale direte di no pur di sentirvi un po’ sollevati. Il resto dei pianeti sembra far finta di non vedere e vi lascia li nel vostro brodo dove, si sa, anche il minimo cambiamento vi turba. Non sia mai che ve la prendiate anche con loro.

È il momento dei Gemelli: questa sensazione di poter fare davvero qualsiasi cosa, soprattutto in qualsiasi situazione, vi piace parecchio. La vostra irriverenza ad ogni genere di tradizionalismo si fa sentire ancora più forte, adesso che Marte vi rende invincibili e Venere e Mercurio vi donano un fascino davvero irresistibile.

Parliamo del Cancro: con Mercurio, ma soprattutto con Venere ancora in quadratura per tutta la settimana e Marte che non sembra proprio avere intenzione di aiutarvi, le vostre energie saranno davvero sotto le scarpe. Il fatto è che non avrete alcuna intenzione di chiedere aiuto alle persone che vi circondano, che quasi vi infastidiscono. Ogni attività sociale sarà ridotta al minimo indispensabile e il sorriso di circostanza che siete bravissimi a mettere su, avrà una scadenza limitata come la sosta con orario.

Tocca al segno del Leone: diciamolo, avete proprio tanta ma tanta voglia di rimettervi in piedi e i pianeti, anche se non proprio a favorissimo, sembrano comunque avere voglia di darvi una spintarella. Insomma Leoni, sarete la dimostrazione che quando si ha voglia di essere felici si trova sempre il modo di esserlo. Vero che continuate a vedervela con quel Saturno contro, ma forse avete già imparato tante di quelle cose che fino a pochi mesi fa nemmeno avreste immaginato.

Giungiamo al segno della Vergine: Marte continua a darvi fastidio ma Venere e Mercurio non fanno altro che rendervi ancora più impazienti e soprattutto desiderosi di ottenere risposte. Non vi date davvero pace e per placare un po’ le vostre tensioni interiori, vi darete a shopping, cibo e sesso. Non sempre, quindi, ci sarà da lamentarsi, soprattutto perché questo Marte che vi fa perdere la pazienza vi rende anche decisamente meno rigidi del solito.

Siamo arrivati al momento della Bilancia: che cosa possiamo dirvi in più che voi non sappiate già, car* bilance? Siete fantastici, davvero sentite per una volta nella vita di essere come e dove vorreste essere. Poi, se anche qualcosa dovesse presentarsi alla vostra testolina con il desiderio di un cambiamento, non esiterete ad affrontare la situazione nel modo più schietto possibile. Insomma tutti i dubbi nei quali di solito navigate adesso sembrano essere dissipati.

Per quanto riguarda lo Scorpione: la malinconia c’è ancora per un po’, non possiamo certo negarlo. Ci avviciniamo, però, alla stagione del vostro compleanno, quella nella quale vi sentite in perfetta sintonia con la natura. Anche se, è evidente, la natura non è precisamente rigogliosa come d’estate. Godetevi i momenti di solitudine che riuscite a ritagliarvi, perché sarà proprio li, tra i vostri pensieri profondi che vi sentirete davvero a vostro agio. Non sottovalutate le idee creative che possono venire a galla quando meno ve l’aspettate.

Andiamo al nono segno, quello del Sagittario: questo Marte vi rende ancora tesi e soprattutto ogni tanto, fa sì che vi esprimiate molto ma molto prima di aver acceso il cervello. Così, il vostro fare da saputelli, potrebbe cadere in qualche scivolone. In compenso però, sappiate che questa nuova aria di chi, almeno ogni tanto, può sbagliare, non solo ci piace parecchio ma attrae tante coccole. Insomma Sagittario, per una volta vi mostrerete uno di noi e noi non vedremo l’ora di abbracciarvi.

Cari Capricorno gli astri per voi dicono: Venere, ma soprattutto Mercurio ancora in quadratura, vi dà particolarmente fastidio. Questo perché avere la sensazione di non poter bacchettare le persone che vi circondano perché vi mancano le parole, gli esempi e le informazioni necessarie, spegne quel senso di autorevolezza che vi piace tanto esercitare. Quindi vi vedremo spesso guardare intorno a voi con gli occhi spaesati e un po’ furtivi. Quasi quasi ci fate perfino tenerezza.

Per il penultimo segno, quello dell’Acquario, le stelle ci tengono a dirvi che avete davvero voglia di condividere tutto quello che avete, quello che provate, quello che pensate e soprattutto che progettate. Niente di quello che avete fatto è per far felice voi stessi perché, ancora più del solito, la vostra vera soddisfazione sarà nella condivisione. Certo, non vi dispiacerà ogni tanto ritagliarvi del tempo per la vostra dolce metà o per le persone a cui volete molto bene, in questo caso imponendo una privacy senza invasioni.

Chiudiamo l’oroscopo della settimana con il segno dei Pesci: questo Marte che continua ad innervosirvi qualche volta riuscirà addirittura a spegnere la vostra grande creatività e la vostra capacità di vedere il lato positivo in qualsiasi situazione. Per questo sarà bene non solo che voi facciate esercizi per mantenere la calma ma anche che vi facciate affiancare da delle persone molto sagge e anche molto pazienti. Starvi dietro non sarà semplice.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it