Covid USA, è svolta: stop a mascherina e distanziamento per i vaccinati

USA ad un punto di svolta nella lotta al Covid. Adesso i cittadini completamente vaccinati potranno smettere di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale nella gran parte delle situazioni, all’aperto e al chiuso. Lo fa sapere il Center for Disease Control and Prevention (CDC), massima autorità sanitaria statunitense.

Fauci, mascherina come abitudine stagionale

Il virologo Anthony Fauci ha spiegato: “È tempo per una transizione e le persone vaccinate non devono più indossare la mascherina all’aperto, a meno che non si trovino in situazioni molto affollate. Ma in tutti gli altri casi, mettete la mascherina da parte, non dovete indossarla“. E poi ha spiegato che l’uso della mascherina potrebbe diventare un’abitudine stagionale, per combattere la diffusione anche di comuni malattie: “Guardate come quest’anno la stagione influenzale non è praticamente esistita, perché le persone hanno seguito quelle regole sanitarie che funzionano non solo per fermare il Covid“.


 

Biden, “vaccinarsi o continuare a indossare la mascherina

Oggi è un grande giorno per l’America nella nostra lunga battaglia contro il Covid-19″ ha detto Joe Biden parlando dal Rose Garden della Casa Bianca. Qui, poi, il Presidente ha lanciato un nuovo appello agli americani perché si vaccinino: “la scelta è vostra, vaccinarsi o continuare a indossare la mascherina finché non sarete immunizzati“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it