Crosetto alla Camera: “Non attaccherò mai la magistratura”

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, risponde in Aula alla Camera all’interpellanza urgente di +Europa, in merito all’oramai noto sfogo sui magistrati.

Non pensavo che qualcuno potesse contestare un Ministro che viene a rispondere a una interpellanza. Io ho dato la mia disponibilità dal giorno dopo a essere presente in Commissione. Mi hanno chiesto di essere presente in Antimafia? Certo. Me lo ha chiesto il Copasir e io ‘certo’. Ho dato la disponibilità a venire alla Camera? Certo. Sono venuto a rispondere febbricitante con 39 di febbre per rispetto del Parlamento. Mi è stata chiesta una cosa però a cui ho detto no: di sostituire l’informativa prevista sul Medio Oriente. A questo ho detto no, perché l’informativa sul Medio Oriente è fondamentale e importante”. Questa la replica del Ministro della Difesa replica al capogruppo Pd, a Montecitorio, Chiara Braga.

Su tutto ho problemi, tranne che confrontarmi con il Parlamento su frasi che io non trovo gravi“, ha detto Crosetto, che ha poi aggiunto: ”Se vogliamo fare una informativa in aggiunta sulla giustizia, non ho nessun problema. Sono colpito dalla mistificazione delle mie parole, io non attaccherò mai la magistratura, ho totale fiducia nella magistratura come nell’umanità ma bisogna distinguere. In questi giorni è stato messo su un plotone di esecuzione ad personam”.

Rileggo in italiano un passaggio dell’intervista: a me raccontano di riunioni di una corrente della magistratura. Ho mai detto incontri segreti? Cospirazioni?”, risponde il Ministro all’interpellanza. “Ho sollevato un problema perché non ho paura di nulla, sono pronto a venire altre mille volte in Parlamento, non ho nessuna paura. Ho sollevato il tema della giustizia, perché non ho paura di nulla e perché ritengo sia fondamentale fare un dibattito su questo“.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it