Crosetto: “Preoccupato da alcune tendenze che vedo emergere in Magistratura”

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, si rivolge alla Camera durante l’informativa urgente legata alle dichiarazioni da lui rilasciate sulla magistratura.

Mi era stato riferito che in varie riunioni ufficiali della magistratura e congressi venivano dette delle cose che dovevano sollevare preoccupazioni istituzionali, un dibattito. Il mio non è stato un attacco alla magistratura. Le mie sono state riflessioni e preoccupazioni riguardo ad alcune tendenze che vedo emergere non in modo carbonaro ma in modo molto evidente“.

Queste le parole di Crosetto, che ha poi continuato: “Penso sia legittimo che noi ci chiediamo e definiamo, con questo Parlamento e non il Governo, le regole entro le quali si confrontano, interagiscono, lavorano i poteri dello Stato. La rappresentanza appartiene alla politicaSarebbe l’ora di costruire un tavolo di pace nel quale si definiscono le regole per la convivenza nei prossimi anni. Non è possibile che ci sia uno scontro dal ’94 a oggi senza riportare la discussione e la composizione all’interno di quest’aula, che per la Costituzione è il luogo dove le regole vengono fatte“.

(Screenshot TV)

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it