David Sassoli ricoverato in gravi condizioni. Sospesa l’attività istituzionale

David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo, è ricoverato, sembra, in gravi condizioni dal 26 dicembre in un ospedale italiano.

Il suo portavoce, Roberto Cuillo, ha dichiarato: “Tale ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del Presidente dell’europarlamento è cancellata“.

Nel settembre scorso il Presidente del Parlamento Europeo era stato ricoverato a Strasburgo per una polmonite non provocata da contagio Covid. David Sassoli sempre a dicembre aveva annunciato che non si sarebbe ricandidato alla guida del Parlamento Europeo. 

Nella mattinata di oggi è comunque comparso un suo tweet in ricordo e come ultimo saluto alla giornalista Silvia Tortora, figlia del grande Enzo, scomparsa oggi all’età di 59 anni. Il tweet dice “Una vita spesa per il garantismo, per la memoria del padre Enzo, vittima di malagiustizia, per un Paese più maturo e più civile” . Il mondo della politica italiana e il Paese tutto rimane in attesa di avere maggiori informazioni sullo stato di salute di David Sassoli.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it