Defibrillatore cardiaco per Eriksen

Arrivano aggiornamenti dalla Danimarca sullo stato di salute di Christian Eriksen. Il centrocampista danese dell’Inter è ancora ricoverato presso l’ospedale di Copenaghen dopo il collasso avuto in campo e che aveva portato all’arresto cardiaco in campo lo scorso sabato. La Nazionale danese ha dichiarato che Eriksen sarà operato al cuore per l’inserimento di un defibrillatore cardiaco.

Il medico della nazionale danese, Morten Boesen, è sempre in contatto con il cardiologo del Rigshospitalet e con Christian Eriksen, e queste sono le ultime sul suo stato di salute: “Dopo che Christian si è sottoposto a differenti esami al cuore è stata presa la decisione che per lui sia necessario l’impianto di un ICD (defibrillatore). Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco dovuto a disturbi nel ritmo del battito.
Christian ha accettato questa soluzione e questa strategia è stata inoltre confermata anche da specialisti nazionali ed internazionali che raccomandano tutti questo stesso trattamento.
Incoraggiamo tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e privacy per il prossimo periodo”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it