Difesa, Crosetto incontra una delegazione parlamentare francese

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato oggi a Roma una delegazione parlamentare francese. A guidarla il Presidente della Commissione della Difesa Nazionale e delle Forze Armate dell’Assemblea Nazionale, On. Thomas Gassilloud.

L’Italia e la Francia sono due Paesi legati da una solida amicizia e da una profonda collaborazione in materia di sicurezza” ha sottolineato Crosetto. Il Ministro ha poi aggiunto: “In un contesto geostrategico sempre più complesso è fondamentale rafforzare la nostra cooperazione per affrontare le minacce comuni e garantire la sicurezza dei nostri cittadini“.

Al centro del colloquio, la sicurezza comune e il rafforzamento della cooperazione tra Italia e Francia.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il delicato scenario internazionale. Si è parlato del sostegno all’Ucraina, della sicurezza del “Mediterraneo allargato”, della protezione della libera navigazione e del commercio nel Mar Rosso.

Sono state poi approfondite ulteriori importanti tematiche d’interesse, quali la sicurezza del Fianco Sud dell’Alleanza, l’impegno dell’Europa in Africa, il rafforzamento della Difesa europea e la cooperazione nel settore industriale della Difesa.

(Foto da Ministero della Difesa)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it