La notizia delle prossime dimissioni di Conte ha smosso ulteriormente le acque. C’è chi conferma il proprio appoggio all’attuale Premier attraverso tweet e chi invece va alla ricerca di conferme sull’unità dell’opposizione. Il primo a ribadire e pubblicare la propria vicinanza al Presidente del Consiglio, è Nicola Zingaretti. Attraverso Twitter ha fatto sapere:
“Con Conte per un nuovo governo chiaramente europeista e sostenuto da una base parlamentare ampia, che garantisca credibilità e stabilità per affrontare le grandi sfide che l’Italia ha davanti”
Con Conte per un nuovo governo chiaramente europeista e sostenuto da una base parlamentare ampia, che garantisca credibilità e stabilità per affrontare le grandi sfide che l’Italia ha davanti
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) January 25, 2021
Dimissioni Conte, la risposta del CentroDestra
Dal fronte del CentroDestra parte all’attacco Salvini, che ha provveduto a chiamare, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e Antonio Tajani di Forza Italia, per assicurarsi “l’unità”. E’ per questo motivo che la chiamata è arrivata anche ai più “piccoli”.
“Il centrodestra è unito e compatto, la linea della coalizione resta quella espressa pochi giorni fa al Quirinale”.
Domani è previsto infatti un vertice di coalizione allargato che comprende anche: Udc, Noi con l’Italia e Cambiamo.
Il leader della Lega Matteo Salvini ha dichiarato che è giunto il momento di pensare seriamente al futuro dell’Italia e che la parola ora spetta soltanto agli italiani. “Basta pasticci, giochini di palazzo e compravendita di senatori – afferma Salvini – Non è questo il Governo che può accompagnare l’Italia fuori da disastro”.