Dimissioni Conte: ognuno cerca la sua unità. Da Zingaretti al CentroDestra

La notizia delle prossime dimissioni di Conte ha smosso ulteriormente le acque. C’è chi conferma il proprio appoggio all’attuale Premier attraverso tweet e chi invece va alla ricerca di conferme sull’unità dell’opposizione. Il primo a ribadire e pubblicare la propria vicinanza al Presidente del Consiglio, è Nicola Zingaretti. Attraverso Twitter ha fatto sapere:

“Con Conte per un nuovo governo chiaramente europeista e sostenuto da una base parlamentare ampia, che garantisca credibilità e stabilità per affrontare le grandi sfide che l’Italia ha davanti”


Dimissioni Conte, la risposta del CentroDestra

Dal fronte del CentroDestra parte all’attacco Salvini, che ha provveduto a chiamare, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e Antonio Tajani di Forza Italia, per assicurarsi “l’unità”. E’ per questo motivo che la chiamata è arrivata anche ai più “piccoli”.

“Il centrodestra è unito e compatto, la linea della coalizione resta quella espressa pochi giorni fa al Quirinale”.

Domani è previsto infatti un vertice di coalizione allargato che comprende anche: Udc, Noi con l’Italia e Cambiamo.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha dichiarato che è giunto il momento di pensare seriamente al futuro dell’Italia e che la parola ora spetta soltanto agli italiani. “Basta pasticci, giochini di palazzo e compravendita di senatori – afferma Salvini –  Non è questo il Governo che può accompagnare l’Italia fuori da disastro”.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it