Domenica su Rai Due un supertecnologico documentario: “Earth, un giorno straordinario”

Con Rai Documentari alla scoperta del Pianeta Terra, un viaggio dall’alba al tramonto attraverso le più avanzate tecnologie di ripresa : domenica 9 gennaio alle 15.35 su Rai Due.  Al centro di “Mompracem l’isola dei documentari”, l’appuntamento domenicale di Rai Documentari a partire dalle 15:35 su Rai Due, il nostro pianeta, la Terra, risorsa insostituibile e preziosa che va salvaguardata.

In apertura Rai Documentari presenta “Earth un giorno straordinario”, pluripremiato documentario prodotto dalla BBC girato nel corso di una sola giornata, dall’alba al tramonto, da un team di ben 100 operatori coordinati da tre registi. Con la voce narrante di Diego Abatantuono – che sostituisce Robert Redford nella versione originale – e attraverso le più innovative tecnologie di ripresa, il documentario rivela l’eccezionale potenza del nostro pianeta e della natura. Un viaggio alla scoperta di scenari stupefacenti: dalle isole più remote dell’Antartide alle giungle esotiche dell’Asia, dall’Australia al deserto africano, filmando più di 40 specie viventi.

Nella rubrica di Barbara Gubellini una nuova “guerriera verde”: Liz Chaerty, leader indigena che ha contribuito in modo significativo alla salvaguardia della foresta amazzonica, in particolare delle foreste pluviali e dei fiumi nel Perù nord-orientale. Qui, nella zona di Loreto, dove è nata e vive tutt’oggi, fauna e flora crescono rigogliose: basti pensare che in un ettaro di foresta crescono molte più specie di piante che in un intero paese europeo ed esistono tribù che non sono mai entrate a contatto con altre civiltà. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it